Il successo orientale del Fagher Le Colture

di Stefania Vinciguerra 30/05/18
1140 |
|
Le Colture Fagher Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore vino spumante Veneto Doctorwine

Il Fagher Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è uno spumante apprezzato per freschezza ed equilibrio, che ha conquistato il gusto dell'Estremo Oriente.

Che il successo del Prosecco sia planetario è cosa nota, ma non sempre la cosa viene vista dalla giusta angolazione. Si tende a pensare che il Prosecco sia "lo spumante del popolo", ma chi se ne intende beve altro. Ebbene, non è vero. Prova ne sia la prestazione del Fagher Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore dell'azienda le Colture, che è entrato nella selezione Wine by the Glass dell'unico ristorante italiano all’estero con 3 Stelle Michelin: l'8½ Otto e Mezzo Bombana di Hong Kong. E questo su 2mila etichette presenti in carta.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo risultato – commentano all'unisono i fratelli Silvia, Alberto e Veronica Ruggeri, contitolari dell’azienda – e siamo consci del fatto che oggi il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene, quello Docg, possa essere valido ambasciatore del buon vivere italiano. Poter accompagnare con i nostri spumanti la migliore cucina italiana in giro per il mondo ci rende fieri di essere parte integrante di questa eccellenza”.  

Le Colture, azienda fondata nel 1983, è condotta fin dall'inizio dalla famiglia Ruggeri, che segue personalmente tutta la filiera produttiva. I 40 ettari di proprietà diretta sono suddivisi in 16 poderi e "rendono" 780 mila bottiglie, di cui circa il 40% è esportato.   

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Ottobre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
https://www.consorziovinonobile.it/index.php?lang=ITA
https://www.banfi.it/it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL