Buon Ferragosto da DoctorWine

di Stefania Vinciguerra 10/08/20
1044 |
|
buon-ferragosto-2020-con-guida-essenziale-ai-vini-d-italia-2021 doctorwine

Questo 2020 finora si è rivelato una pessima annata. Ci auguriamo che la seconda metà dell’anno possa portare un po’ di serenità a tutti.

Eccoci al consueto saluto annuale in vista del Ferragosto. Questa di metà agosto è l’unica settimana in cui la nostra presenza quotidiana si concede una pausa, per il resto dell’anno ci siamo sempre, ogni giorno per pubblicare uno o più articoli sul nostro amato mondo del vino (o della gastronomia).

Ma se a metà agosto fermiamo le pubblicazioni non è per goderci una (pur meritata) pausa bensì per correre il rush finale di chiusura redazionale della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, che ha i tempi tiranni dettati dal conto alla rovescia rispetto alle presentazioni che, lo ricordiamo, saranno a Milano il 3 e 4 ottobre (all’Hotel Principe di Savoia) e a Roma il 10 ottobre (Officine Farneto).

Possibile che serva tutto questo tempo per la stampa? direte voi. Considerando che oltre alla versione in italiano lavoriamo insieme alle edizioni in inglese e in tedesco la risposta è sì. Tre guide da portare avanti contemporaneamente, e scusate se è poco.

E a dirla tutta non finisce qui. C’è in ballo un’altra guida, che vede la sua prima edizione proprio quest’anno. Si tratta della guida Mangiare e dormire tra i vigneti by DoctorWIne, la guida che permetterà agli amanti del vino di organizzare una vacanza soggiornando o pranzando presso le loro aziende preferite.

Buone vacanze a tutti, quindi, pur sapendo che questo è un anno molto particolare e che molti di noi le vacanze non potranno farle, se non per pochi giorni. I tre mesi di lockdown pesano un po’ su tutti, viaggi all’estero – nell’incertezza globale – non se ne possono pianificare, quindi aggiungiamo all’augurio di buon vacanze l’auspicio di trascorrerle nella nostra amata e bellissima Italia, per dare una mano a chi, gestendo un albergo, un ristorante, un bar, in questo periodo si sta ancora leccando le ferite e non se la passa bene.

Ci rivediamo sempre tra queste pagine virtuali il 17 agosto.





Editoriale della Settimana

Eventi

https://www.pasqua.it/it/home/
https://www.collemassariwines.it/it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL