Florio Gourmet

di Marketing & Advertising 01/06/20
2165 |
|
Sala-Degustazione-Florio-Marsala

Per chi vuole sperimentare abbinamenti inediti e vivere il matrimonio cibo-vino in maniera nuova e appagante.

I Marsala Florio costituiscono un mondo a sé, unico e fuori dagli schemi dal 1833. Questi prodotti, che riposano nel silenzio delle storiche Cantine di Marsala per molti decenni, nascono infatti da un processo ossidativo e hanno bisogno solo di tempo e del contatto con l’ossigeno per evolvere al meglio i sentori sontuosi e raffinati che li rendono così straordinari.

Amati soprattutto come vini da meditazione o per il fine pasto, questi Marsala, che hanno fatto la storia dell’enologia italiana portando nel mondo i sapori e gli aromi mediterranei della Sicilia più intensa, oggi sono pronti a regalare un nuovo modo di vivere il cibo, per un’esperienza che appassionerà i Wine Lover e i Gourmet più curiosi di sperimentare sapori inediti.

Cantine Florio MarsalaCon il progetto Gourmet, Florio sceglie i suoi Marsala più eclettici, Terre Arse, Targa e il nuovissimo Oltre Cento, per accompagnare materie prime eccellenti ma in genere complicate da abbinare. La grande sapidità della bottarga e dell’acciuga, la morbida ricchezza dell’avocado, i profumi decisi dei formaggi stagionati ed erborinati, davanti ai quali spesso ci si trova in difficoltà, scoprono ora il perfetto complemento grazie alla versatilità e alla struttura di questi tre Marsala Florio: Vergine, Semisecco e Superiore, che offrono un percorso degustativo dedicato ai palati più moderni.

A chi desidera godere di un vero momento gourmand da condividere con gli amici, Florio propone la sua idea di abbinamento unico, grazie a prodotti dalla storia e dalla personalità eccezionale, che portano in tavola tutta la forza di un brand innovativo per tradizione.

Abbianamento Food Terre Arse FlorioTerre Arse

Oro antico con riflessi dorati, questo Marsala Riserva Vergine Secco Doc ha uno spettro olfattivo di grande finezza con note di mandorle amare e miele bruciato. Il sapore è asciutto, armonico, con fondo di vaniglia e radice di liquirizia.

Ottimo vinoda uve grillo con almeno dieci anni di affinamento in piccole botti di rovere, Terre Arse è un Marsala raffinato che, oltre ad essere un grande vino da meditazione, si dimostra un prodotto versatile, ideale anche per un aperitivo fuori dal comune. Abbinato a materie prime di qualità, come carpacci di pesce affumicato, crostacei e bottarga oppure formaggi stagionati, offre un’innovativa esperienza gourmet. Particolare col cous cous di pesce.

Abbinamento Food Targa FlorioTarga

Targa è un Marsala Superiore Riserva Semisecco Doc dal classico colore ambrato brillante con riflessi topazio. Il profumo è pronunciato con distinti sentori di datteri, albicocca e prugne stufate. In bocca è pieno, caldo, morbido e vellutato con elegante fondo di frutta essiccata.

Nasce dalla selezione di uve grillo e affina per almeno sette anni in botti di rovere di Slavonia per esprimere un prodotto eccezionale, caldo e morbido come il velluto. Destinato alla longevità, è perfetto da meditazione e da dessert ma sorprendente servito freddo come aperitivo in abbinamento a materie prime inaspettate, come avocado e formaggi erborinati.

Abbinamento Food Oltre Cento FlorioOltre Cento

Questo Marsala Superiore Dolce Doc è ambrato dalle sfumature brillanti, con profumi di uva passa e vaniglia. Caldo e rotondo al palato, con elegante fondo di frutta secca e uvetta. Affinato in botti di rovere per almeno 24 mesi, l’ultimo nato tra i Marsala Florio regala una nuova esperienza di gusto.

Le piacevoli note olfattive di uva passa e vaniglia e il morbido calore gustativo, il gradevole tocco di dolcezza lo rendono perfetto per accompagnare soprattutto pasticceria e cioccolato.

 

IL DESIGN

Un design completamente nuovo per questi vini che sarà un piacere offrire e condividere. La forza del Leone, simbolo di Florio sin dalle origini, si mostra oggi con un trattamento grafico decisamente moderno e sorprendente. La luce dell’oro, del rame e dell’argento, per un trittico da collezione.

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

  • GDO e pregiudizi

    di Daniele Cernilli 30/11/20

    Complice la pandemia, le vendite di vino in GDO sono aumentate e probabilmente non si...

Eventi

Dicembre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
1
2
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·
·
https://track.adform.net/C/?bn=41763481
https://principecorsini.com/fico-wine/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL