Scomparso Ernestino Laiolo direttore Cantina di Vinchio e Vaglio Serra

di Redazione 02/08/20
256 |
|
Morto Ernestino Laiolo direttore Cantina di Vinchio e Vaglio

In lutto la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra per la scomparsa del giovane direttore Ernestino Laiolo.

Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra. È infatti prematuramente scomparso, a causa di un improvviso infarto cardiaco, il direttore dell'enopolio Ernestino Laiolo. Un evento drammatico che ha creato un vuoto non facilmente colmabile nello staff tecnico e commerciale della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra che in lui ha avuto negli ultimi vent'anni uno dei "motori" della sua crescita aziendale. Proprio per questo gli organi dirigenti dell'enopolio hanno deciso di unire ulteriormente il già forte rapporto di collaborazione interno al fine di proseguire anche nei prossimi anni il percorso "orientato alla qualità" che ne ha contraddistinto la filosofia produttva e commerciale nel terzo millennio.

Nato nel 1964, sposato con Mirella e papà di Sabrina e Chiara, Ernestino era un autentico "figlio" della Cantina di Vinchio e Vaglio Serra in cui era cresciuto umanamente e professionalmente fino a diventarne l'apprezzato direttore. Un incarico che aveva assunto negli ultimi mesi del 2002 andando a sostituire, compito davvero non facile, una sorta di istituzione storica del territorio come Giancarlo Cellino, in pensione dopo essere stato uno dei protagonisti del cosiddetto "rinascimento" della Barbera nella seconda metà degli anni '80 del secolo scorso.

Laiolo non solo proseguì l'opera del suo predecessore, ma diede alla Cantina il giusto contributo di idee, e di fatti, che le nuove esigenze produttive e di mercato richiedevano collegando sempre più strettamente la cultura enologica a quella del territorio, alla sua conoscenza ed alla sua tutela. 





Editoriale della Settimana

Eventi

https://www.pasqua.it/it/home/
https://www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/tenuta-rapitala/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL