Pasta fresca bio-vegan per il Nord Europa

di Redazione 09/06/16
1722 |
|
Pasta fresca bio-vegan per il Nord Europa

Grande risultato l’accordo tra Pastificio Veneto Soc Coop. Sociale e Essential Trading Cooperative Ltd di Bristol (UK), una delle più importanti realtà della distribuzione alimentare biologica del Regno Unito.

L’unione tra la cooperativa di Montebelluna e una delle protagoniste assolute del settore, che serve più di 1000 negozi in Inghilterra, da quest'anno anche in paesi del Nord Europa, garantirà un’importante fornitura di pasta fresca ripiena bio e vegana (ravioli e tortellini). Emerge un ulteriore riconoscimento, quello per la capacità e la volontà di fare squadra, poiché nasce a sua volta da un’attiva e proficua collaborazione tra il Pastificio Veneto e la cooperativa agricola “Campo” di Fossombrone (PU), punto di riferimento per l’industria biologica in Italia. Pastificio Veneto diventa così portavoce di una produzione di eccellenza alimentare totalmente made in Italy, nel contesto di un panorama attento quale quello nordeuropeo.

Una tappa fondamentale nella produzione della cooperativa, che contribuisce così a segnare uno sviluppo positivo dei suoi intenti: nata poco più di un anno fa nell'ambito del progetto sociale “Farfalle Libere”, dalla volontà della Cooperativa N.O.I, ha saputo farsi strada nel complesso mondo della pasta fresca, grazie anche al contribuito morale ed economico, in primis, dei soci.

Il risultato è un prodotto di eccellenza del territorio che ha visto il contributo di importanti realtà commerciali locali (CRAI, IPER Castelfranco, Latteria Soligo, Kanguro Supermercati), che hanno dato credito al progetto commercializzando per primi i prodotti, unitamente all’attenzione dell'amministrazione comunale di Montebelluna e di Confcooperative, in prima fila nel sostenere l'iniziativa.

Pastificio Veneto fa parte, assieme alla Cooperativa NOI Nuovi Orizzonti Informatici Coop. Soc. e a Venethica scs, della nuova realtà NOI Group, gruppo cooperativo paritetico, nata per sensibilizzare su più fronti: quello socio-lavorativo, assumendo donne per tutelare la comunità, in prospettiva famigliare, quello della ricchezza territoriale, sfruttando gli ingredienti che offre il Triveneto, quello ambientale, andando a mantenere la naturale offerta delle stagioni.





Editoriale della Settimana

Eventi

Gennaio 2025
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL