Conoscete il leccio del corno?
Si tratta di una cultivar di olive tipicamente toscana, da cui l'azienda Il Cavallino ricava il suo olio extravergine pluripremiato Special Edition.
La famiglia Salvadori è originaria di Montescudaio, piccolo borgo collinare a pochi chilometri dal mare di Cecina (costa toscana), dove boschi, vigne e oliveti ornano il paesaggio. Con il tempo gli oliveti si sono ingranditi, alcuni sono stati rinnovati, altri sono secolari.
Oggi Romina Salvadori, pur legata alle proprie origini in Montescudaio, dove maturano ancora molte olive lavorate nel frantoio di famiglia, gestisce nelle campagne di Bibbona 55 ettari di oliveti con 16mila piante. Quest’anno il raccolto ha fruttato 4.960 quintali di olive e circa 755 ettolitri di olio.
Diversi sono gli oli evo prodotti, il Classico, l'Igp, il Biologico, la Gran Selezione. Vi presentiamo però lo Special Edition.
Il Cavallino
Titolare: Romina Salvadori
Via Paratino, 43 - Località Case Sparse
Frazione La California
57020 Bibbona (LI)
Tel. +39 0586.677383
info@ilcavallino.it
www.ilcavallino.it
Prodotti Correlati
Prodotto | Produttore | Pubblicato il | Autore | Leggi | |
---|---|---|---|---|---|
Special Edition Il Cavallino
|
Il Cavallino | 04/01/18 | Redazione Grafica |
Da cultivar leccio del corno 100%. Ciclo continuo. Fruttato medio. Appare alla vista di colore giallo dorato intenso con nuance verdoline, limpido. Al naso è ampio e avvolgente, con sentori di... Leggi tutto |