Un progetto trentino
Non smentisce le ottime aspettative OlioCRU, progetto trentino nato nel 2011 con l'intento di valorizzare il territorio e i suoi prodotti, utilizzando al meglio le possibilità offerte dalla tecnologia, nel giusto connubio con il lavoro in campo e nel rispetto dell'ambiente.
Il giovane ingegnere Nicola Peroni è alla guida di 7 ettari di oliveto specializzato con 2mila piante e di un frantoio all'avanguardia che trasforma anche le olive dei produttori conferitori. Quest'anno il raccolto ha fruttato 600 quintali di olive, più 400 acquistati, per una resa di 90 ettolitri di olio.
Prodotti Correlati
Prodotto | Produttore | Pubblicato il | Autore | Leggi | |
---|---|---|---|---|---|
Origini - Casaliva Denocciolato
|
OlioCRU | 31/03/16 | Marco Oreggia e Laura Marinelli |
Monocultivar casaliva, ciclo continuo, fruttato intenso. Giallo dorato intenso con sfumature verdoline, limpido. Al naso è ampio e deciso, ricco di sentori balsamici di menta e rosmarino, cui si... Leggi tutto |