Brindiamo al Natale

di Stefania Vinciguerra 23/12/19
1537 |
|
Le bollicine di DoctorWine copertina

Che i nostri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo giungano a tutti voi, insieme ad alcuni suggerimenti su quali bottiglie stappare per i brindisi.

Anche quest’anno siamo arrivati – sembra sempre all’improvviso - alle festività natalizie ed è piacevole prassi rivolgere a tutti voi lettori i nostri più sentiti auguri di buone feste, di un sereno Natale in compagnia di chi amate e uno scintillante fine d’anno per entrare in forma smagliante nel 2020.

Quest’anno abbiamo voluto accompagnare ai nostri auguri una piccola sorpresa: un pratico e-book (che trovate nella sezione shop a questo link: Le bollicine di DoctorWine: la nostra selezione di vini spumanti per brindare alle feste) con i nostri suggerimenti per i numerosi brindisi che si susseguiranno nei prossimi giorni.

Vi presentiamo quindi 50 spumanti che hanno sollecitato le nostre papille gustative, colpendoci per la loro qualità e gradevolezza di beva. Ve li presentiamo suddivisi in 5 categorie, i migliori 10 per ognuna di esse. Partiamo con i Prosecco Superiore, tutti della zona storica Docg di Conegliano Valdobbiadene, passiamo quindi a 10 Franciacorta e 10 Trentodoc, dallo spumante “nazional popolare” a i Metodo classico che portano con sé un'immagine di lusso e alta gamma. Abbiamo poi racchiuso nella quarta categoria spumanti provenienti da altri territori, alcuni di grande importanza storica come l’Alta Langa o l’Oltrepò Pavese, altri invece da zone che non vengono in mente per prime quando si parla di bollicine. Una sezione a parte, per finire, l’abbiamo dedicata agli spumanti rosati, provenienti da tutta Italia. Ma in questa tipologia così amata abbiamo voluto inserire anche 3 spumanti metodo classico che sparigliano la partita, in quanto sono rossi, tutti derivati da uve lambrusco.

Insomma, abbiamo fatto una selezione che prende in considerazione tutti i gusti. Ci auguriamo che, dopo la lettura di questo libretto, scegliere lo spumante per il brindisi sarà uno scherzo da ragazzi.

Cin cin!





Editoriale della Settimana

Eventi

Ottobre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
21
22
26
27
28
29
30
https://www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/tenuta-rapitala/
http://www.stmichael.it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL