Langhe e Roero in bicicletta e a piedi. Tra borghi, cantine e osterie
Per chi visita i territori delle Langhe e del Roero e vuole muoversi in bicicletta e a piedi, questa guida propone 28 itinerari dettagliati, con tutte le informazioni utili per muoversi con consapevolezza.
La Guida "Langhe e Roero in bicicletta e a piedi" contiene 28 itinerari ad anello per bici da corsa, E-bike, MTB e bici da trekking, e c'è anche un'ampia sezione dedicata alle escursioni a piedi. Si tratta in pratica di una raccolta di itinerari tra Langhe del Barolo, Alta Langa e Roero, nelle zone del Barbaresco, del Moscato e fino ai limiti del Monferrato.
Ogni itinerario è accompagnato da cartografia dettagliata, profilo altimetrico e tutte le informazioni necessarie: distanza, tempo di percorrenza, dislivello, indicazioni sulle strade, sui sentieri da seguire e sull’impegno richiesto.
Nelle 240 pagine del libro ci sono centinaia di indicazioni per osterie e ristoranti, cantine, luoghi di interesse artistico e culturale, attività ed esperienze enogastronomiche. Infatti accanto alle note tecniche, ci sono approfondimenti di carattere storico, artistico, culturale ed enogastronomico sui territori attraversati, oltre a un’infinità di suggerimenti dell’autore: ristoranti, alberghi, enoteche, ma anche visite in cantina, ai produttori di formaggio o ai trifulao, per conoscere e gustare appieno il territorio visitato.
La Guida, edita da Fraternali Editore e già disponibile nelle migliori librerie e sul sito web della casa editrice, sarà presentata ufficialmente il 21 maggio al Salone del Libro di Torino
SCARICA UN ESTRATTO GRATUITO DI 20 PAGINE
Langhe e Roero in bicicletta e a piedi
Tra borghi, cantine e osterie
di Paolo Casalis
Fraternali Editore
Collana Sentieri - Escursioni
Pagine 240
Prezzo € 20
Alcune pagine interne: