- Marchio Azienda Birrificio Bionoć
- Proprietà Nicola Simion e Fabio Simoni
- Anno di fondazione 2013
- Telefono +39 329 6086570
- Sito web http://www.birrificiobionoc.com/
- Email info@birrificiobionoc.com
- Indirizzo completo Via delle Giare, 45, Mezzano, 38050, TN
Vendita diretta: | |
Visite Azienda: | Su Appuntamento |
Dal sito del produttore:
Il progetto prende vita nel 2012 dalla sfida di due amici, uniti nello scopo di diffondere la cultura della birra attraverso la produzione di diversi stili storici, ma la vera passione per questo prodotto nasce già dal 2006 quando con qualche pentola, dentro il garage di casa di Nicola si comincia a sperimentare e a scoprire il mondo della birra.
Da qui la continua ricerca nella perfezione delle birre: partendo da un’attenta selezione delle materie prime e una grande cura nella lavorazione, per poi finire nel bicchiere con un prodotto genuino al 100%!
Tutte le birre sono prodotte senza aggiunta di additivi, non sono pastorizzate ne filtrate, per non rovinarne le preziose proprietà organolettiche.
Tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell'ambiente che ci circonda: il birrificio BioNoc' è uno dei pochi birrifici in Trentino ad essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili, sorge ai piedi delle Pale di San Martino, nel piccolo borgo di Mezzano di Primiero.
Il birrificio è aperto per chi volesse visitarlo e i Fondamentalisti della Birra rimangono sempre a vostra disposizione, uniti per un unico scopo... diffondere la cultura birraia!!!
Fabio e Nicola... Bio e Noc! Loro due hanno cominciato questa storia. Nel tempo si sono aggiunti altri compagni di viaggio. Prima di tutto amici, persone che hanno portato la loro esperienza e la loro voglia di fare all'interno del birrificio. In seguito indispensabili collaboratori.
Un percorso fatto insieme a molti amici
Come tutte le famiglie anche quella di BioNoc' ha attorno molti amici. Alcuni lavorano con noi, altri ci seguono, altri ancora più semplicemente sono dei compagni di sbronze. Una banda fatta di scapestrati, di splendide signore e buoni padri di famiglia. Tutti però ottimi conoscitori di birra, di cibo e di convivialità.